B&B in pieno centro storico a Salerno

Il B&B, situato nel centro storico di Salerno in un antico e lussuoso palazzo del 1400, è una confortevole struttura che, con impegno e professionalità, propone le sue camere agli ospiti che desiderano soggiornare nella bella città campana.

Tutte le camere hanno un balcone che affaccia su Via Mercanti, antica strada della città salernitana che è, fin dal Medioevo, la strada del commercio e della vita quotidiana, percorsa nella sua lunghezza di circa un chilometro da chi andava dall’Arco di Arechi a Piazza Portanova. Lungo il suo percorso, molte chiese tra le più caratteristiche del territorio salernitano.

É proprio su questa antica strada, al numero 46, che sorge il palazzo che ospita il B&B a pochi metri dal Corso Vittorio Emanuele.

Le nostre camere

Suite Minerva

Quadrupla
– Letto matrimoniale standard
– Divano letto 2 posti, corporatura medio/piccola

Suite Minerva

Camera Iris

Tripla
– Letto matrimoniale standard
– Divano letto singolo, corporatura medio/piccola

Camera Iris

Camera Lillà

Doppia
– Letto matrimoniale standard

Camera Lillà

Prima colazione sempre inclusa, fruibile in sala comune oppure in camera.
Per tutte le camere è possibile usufruire gratuitamente di un lettino per bambini fino a 5/6 anni previo verifica della disponibilità.
La struttura non dispone di parcheggio privato. E’ possibile parcheggiare nei numerosi garage o parcheggi pubblici (a pagamento) nei dintorni della struttura.

Vuoi parlare col nostro staff per organizzare al meglio il tuo soggiorno a Salerno?

I nostri servizi

Tutte le camere sono dotate di bagno privato con phon, frigobar, tv a schermo piatto e condizionatore.

Il wi-fi è gratuito in tutta la struttura.

Il check-in è fissato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il check-out è alle ore 10.00.

La colazione è internazionale, quindi sia dolce che salata.

Per gli ospiti con intolleranze è prevista una soluzione senza glutine o comunque adeguata ad ogni preventiva richiesta differente.

La sala colazioni è un’area comune dove viene servita una ricca colazione a buffet ed altresì al tavolo.

Coloro che lo desiderano possono richiedere che la colazione sia servita in camera senza alcuna maggiorazione.

frigobar in ogni camera

aria condizionata

tv a schermo piatto

wi-fi gratuito

phon

colazione in sala o in camera

bagno privato per ogni camera

camere non fumatori

macchina per caffè

bollitore

balcone in tutte le camere

vicino ai trasporti pubblici

Riepilogo dei servizi offerti dal B&B:

• frigobar in ogni camera;
• condizionatore caldo/freddo;
• tv a schermo piatto;
• wi-fi gratuito;
• phon;
• colazione in sala a buffet oppure servizio in camera. Su richiesta colazione senza glutine;
• bagno privato per ogni camera;
• camere non fumatori;
• balcone in tutte le camere;
• bollitore;
• macchina per caffè;
• vicina ai trasporti pubblici urbani.

Gli ospiti stranieri sono accolti da personale in grado di comunicare in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Affittacamere Salerno: Posizione e collegamenti

La posizione centrale del nostro affittacamere è strategica sia per poter visitare comodamente le diverse e variegate attrattive offerte dalla città, sia per spostarsi nelle località adiacenti, molto rinomate e conosciute a livello mondiale.

A poche decine di chilometri si trovano Amalfi, Positano, Ravello, Sorrento, Pompei, Paestum, Palinuro e le isole di Capri ed Ischia.

Il B&B Peter Pan permette di raggiungere facilmente l’aeroporto di Napoli Capodichino che dista circa 50 chilometri e il piccolo aeroporto di Pontecagnano Costa d’Amalfi, a soli 20 chilometri.

Il Bed and Breakfast, vicino anche a Piazza Portanova Salerno, consente di raggiungere a piedi anche la stazione ferroviaria, il porto, la fermata della metropolitana e le fermate dei pullman del trasporto locale.

L’Unisa, Università degli Studi di Salerno, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici, dista solo 20 chilometri dalla struttura.

B&B a Salerno: eventi tutto l'anno

Il Bed and Breakfast è immerso nel centro storico di Salerno e a pochi minuti a piedi da via Roma, è aperto tutto l’anno, per essere un punto di riferimento per coloro che in ogni periodo vogliono conoscere le bellezze della città e delle zone limitrofe. D’altronde a Salerno c’è sempre qualcosa da fare, da ammirare e da vivere.

É possibile arrivare con la propria auto e lasciarla a pagamento nei vari parcheggi pubblici oppure garage privati distanti pochi metri dalla struttura.

In relazione al periodo, le tariffe del B&B Peter Pan possono subire delle variazioni, offrendo sempre un’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Nella stagione estiva è possibile recarsi in spiaggia sia sulla bella battigia della spiaggia di Santa Teresa, che alla spiaggia La Baia, distante poche centinaia di metri.

Oltre al porto commerciale, anche il porto turistico nei pressi di Piazza Concordia è raggiungibile con una breve passeggiata.

La città di Salerno è sovrastata dal Castello di Arechi, un antico maniero medievale che è possibile visitare, insieme al piccolo museo di ceramiche e monete che ospita in una delle sale. La location è utilizzata per celebrare suggestivi matrimoni. La vista dal castello è davvero incantevole ed anche quest’attrattiva è facilmente raggiungibile, in breve tempo, dal nostro affittacamere.

Perché scegliere Peter Pan l'affittacamere in centro Salerno?

Chi sceglie l’affittacamere a Salerno Peter Pan lo fa perchè è consapevole dell’unicità del suo stile, dei vantaggi dati dalla sua posizione centrale e al tempo stesso tranquilla, dalla cortesia del personale e dal prezzo conveniente.

Un soggiorno a Salerno rimane nel cuore e il nostro B&B Peter Pan in Via Mercanti contribuisce a renderlo unico e semplicemente indimenticabile.