Luci d'Artista Salerno

Luci d’Artista è uno degli eventi più iconici della città di Salerno ed è allo stesso tempo una delle manifestazioni invernali più suggestive e pittoresche a livello nazionale.

Luci d’Artista nasce come appuntamento dedicato al Santo Natale, tuttavia negli ultimi tempi è divenuto un evento “allargato”, partendo già alla fine di novembre per poi concludersi nei primi giorni di febbraio; chi desidera prendervi parte può dunque far riferimento anche a date differenti rispetto a quelle delle canoniche festività.

Sei alla ricerca di un Bed and Breakfast vicino le luminarie di Salerno?

Ti offriamo la possibilità esclusiva di prenotare direttamente online la tua camera per visitare le luci d’Artista a Salerno al miglior prezzo.

Ma che cos’è Luci d’Artista Salerno?

Con quest’evento la città di Salerno si abbellisce e si colora con tante accattivanti decorazioni urbane, vere e proprie opere d’arte luminose realizzate da noti artisti che attendono questi mesi per poterle sfoggiare e che richiamano ogni anno migliaia di turisti dalla Campania, da altre regioni d’Italia e anche dall’estero.

Luci d’Artista, le luminarie di Salerno

Le bellissime decorazioni riguardano principalmente il cuore della città, di conseguenza pernottare in un B&B nel centro storico di Salerno come il B&B Peter Pan non può che essere la soluzione ottimale per godere appieno del suo fascino.

Il punto cardine di Luci d’Artista è senza dubbio l’albero natalizio che viene allestito in Piazza Portanova, alto ben oltre i 25 metri e dall’estetica curata in ogni più piccolo dettaglio, questa meravigliosa decorazione urbana crea un colpo d’occhio eccezionale ed unico nel suo genere.

Altra importante attrazione è la grande ruota panoramica allestita in Piazza della Concordia, amata da grandi e piccini, che permette di ammirare la città e il mare di Salerno da una posizione inedita ed eccezionale che domina su tutte le luminarie e le opere d’arte luminose che impreziosiscono i mercatini del lungomare.

Anche Corso Vittorio Emanuele, Piazza Ferrovia, Piazza Flavio Gioia, Largo Campo e Via Roma vengono allestite con le splendide opere artistiche luminose. La Villa Comunale diventa un Giardino Incantato animandosi di slitte, figure di animali, personaggi delle favole e della mitologia.

In questo periodo tanti sono gli spettacoli di intrattenimento, gli eventi culturali e musicali, su tutti il grande concerto di fine anno che si tiene la notte del 31 dicembre, come da tradizione, in Piazza Amandola.

Luci d’Artista a Salerno è certamente tra gli eventi natalizi più importanti d’Italia, ragion per cui alloggiare in Bed and Breakfast vicino alle luminarie come il B&B Peter Pan consente di vivere l’atmosfera del Natale e della meravigliosa città di Salerno in totale relax, senza problemi di auto e di parcheggi, consentendo ai visitatori di raggiungere con piacevoli passeggiate di pochi minuti tutti i luoghi principali della manifestazione artistica.