Le bellissime decorazioni riguardano principalmente il cuore della città, di conseguenza pernottare in un B&B nel centro storico di Salerno come il B&B Peter Pan non può che essere la soluzione ottimale per godere appieno del suo fascino.
Il punto cardine di Luci d’Artista è senza dubbio l’albero natalizio che viene allestito in Piazza Portanova, alto ben oltre i 25 metri e dall’estetica curata in ogni più piccolo dettaglio, questa meravigliosa decorazione urbana crea un colpo d’occhio eccezionale ed unico nel suo genere.
Altra importante attrazione è la grande ruota panoramica allestita in Piazza della Concordia, amata da grandi e piccini, che permette di ammirare la città e il mare di Salerno da una posizione inedita ed eccezionale che domina su tutte le luminarie e le opere d’arte luminose che impreziosiscono i mercatini del lungomare.
Anche Corso Vittorio Emanuele, Piazza Ferrovia, Piazza Flavio Gioia, Largo Campo e Via Roma vengono allestite con le splendide opere artistiche luminose. La Villa Comunale diventa un Giardino Incantato animandosi di slitte, figure di animali, personaggi delle favole e della mitologia.
In questo periodo tanti sono gli spettacoli di intrattenimento, gli eventi culturali e musicali, su tutti il grande concerto di fine anno che si tiene la notte del 31 dicembre, come da tradizione, in Piazza Amandola.
Luci d’Artista a Salerno è certamente tra gli eventi natalizi più importanti d’Italia, ragion per cui alloggiare in Bed and Breakfast vicino alle luminarie come il B&B Peter Pan consente di vivere l’atmosfera del Natale e della meravigliosa città di Salerno in totale relax, senza problemi di auto e di parcheggi, consentendo ai visitatori di raggiungere con piacevoli passeggiate di pochi minuti tutti i luoghi principali della manifestazione artistica.